Per celebrare le olimpiadi, lo sport e il Giappone in generale, Google propone un nuovo Doodle interattivo…di cui mi sono subito innamorato! 😍
Doodle Champion Island Games, è composto da una serie di minigiochi a 16 bit a tema olimpico a cui puoi giocare, contribuendo ai punteggi di quattro squadre che Google seguirà in una classifica globale.
Giocando come il gatto Lucky, potrai unirti alle squadre Blu, Rossa, Gialla o Verde, rappresentate da Ushi (una mucca), Karasu (un corvo), Inari (una volpe) o Kappa (una creatura mitologica giapponese – come lo spirito dell’acqua).
I sette minigiochi si suddividono in diversi eventi olimpici nuovi e già conosciuti, come lo skateboard, il ping pong e l’arrampicata, ognuno con il proprio “Campione leggendario”, tratto dal folklore e dalla storia giapponese, da sfidare.
Questo è il gioco più grande mai apparso sulla home page del famoso motore di ricerca.
La cosa particolare è che il videogame in questione era stato messo a disposizione degli utenti già nella giornata di ieri, sul blog ufficiale di Doogle Google, e rimarrà a disposizione ancora a lungo per consentire a tutti di provarlo, e nel contempo, di portarlo a termine.
Che dire…provatelo!
Gratis e divertente…meglio di così!
…e se scegliete la squadra gialla non vi preoccupate… rimarrà un segreto!