Ciao sono Gregorio Ceccone

Ciao, piacere di conoscerti. Mi chiamo Gregorio Ceccone, sono un esperto di media education e comunicazione digitale e quello che faccio è accompagnare famiglie, scuole e imprese a vivere una buona vita digitale ed a comunicare tra diverse generazioni in maniera efficace e consapevole.

Organizzo dei percorsi formativi e delle consulenze individuali e di gruppo.

Uso un approccio sartoriale, dando valore al caso concreto, alla qualità e ai dettagli. Ogni persona, ogni famiglia, ogni impresa, ogni rete sociale ha delle caratteristiche che la rendono unica e come tale merita una proposta costruita su misura per lei.

Negli anni ho coltivato la passione per il digitale e le relazioni umane grazie alle Media Education, alla Pedagogia, alla voglia di viaggiare in giro per il mondo e con la fantasia. Da qui il mio percorso di studi e la ricerca della mia nicchia lavorativa.

In un mondo formativo ricco di stereotipi e paure dannose, io promuovo una formazione al digitale serena, divertente e consapevole.

Sono convinto che i contesti sociali on-lineoggigiorno siano una componente essenziale della nostra esperienza quotidiana, personale e professionale. La conoscenza delle loro regole, potenzialità e limiti ci darà una marcia in più nel nostro lavoro, nella nostre relazioni, nella nostra vita.

COSA FACCIO
– Consulenze rispetto al tema dell’educazione ai media: potenzialità, rischi & disturbi
– Counselling e formazione professionale e personale per adulti
– Counselling e formazione presso scuole di ogni ordine e grado
– Laboratori Formativi/Educativi sui Nuovi Media
– Laboratori Formativi sul tema Comunicazione Digitale

Dal 2004 ad oggi ho avuto la fortuna di incontrare migliaia di studenti, genitori e adulti con cui potermi confrontare sul tema dell’educazione al digitale promuovendo una formazione al digitale serena, consapevole, svincolata da stereotipi e paure dannose.

Se avessi pensato che il mio essere Nerd mi avrebbe portato a conoscere così tante persone, poter viaggiare in tutta Italia e in diverse nazioni europee non ci avrei mai creduto!

Da anni ho la fortuna di collaborare con cooperative, professionisti, privati, scuole, aziende, agenzie.