Il servizio è composto da incontri individuali o di gruppo focalizzati su necessità, competenze e caratteristiche della singola persona che vuole essere accompagnata in un nuovo traguardo professionale.
Con l’espressione Personal branding si fa riferimento a quel complesso di strategie messe in atto per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze, la propria carriera alla stregua appunto di un brand. Sfruttato in praticamente qualsiasi settore, ha molto a che vedere con il marketing personale.
Il Personal Branding è un processo che ha bisogno di tempo per maturare e per dare i suoi frutti. È un percorso personale attivo che richiede tempo e costante dedizione. Oggigiorno, il branding personale è di fondamentale importanza per qualsiasi individuo che cerca di migliorare la sua posizione lavorativa. Il tuo marchio è il messaggio che trasmetti al mondo attraverso il tuo nome e il tuo volto. È per questo che il tuo marchio deve essere costruito con impegno e autenticità, anziché compiacenza e cercando facili scorciatoie. È uno sforzo continuo che può essere raggiunto attraverso le relazioni di tutti i giorni sia nei social media che nel mondo “reale”.
Fare Personal Branding richiede una strategia che deve essere definita prima di affacciarsi sulla Rete: solo quando sarà ben chiaro il messaggio che vorrete comunicare potrete passare a cercare online i giusti strumenti per farlo.
Luigi Centenaro
Viviamo nell’era digitale e quindi imparare a gestire il proprio Personal Branding non è più un’opzione; è una necessità. Il mondo è troppo connesso per permetterti di “non volerne sapere”.
Conduco percorsi formativi dove lavorare assieme sulla consapevolezza delle attitudini, competenze, passioni e debolezze e quali leve sfruttare per costruire un’immagine on-line e off-line funzionale consapevole e coerente.
Propongo consulenze individuali e di gruppo per individuare la strategia migliore per individuare il proprio percorso di crescita e di scoperta del proprio Personal Brand.
🎯 Obiettivo? Diventare autorevole nella tua nicchia professionale e costruire una solida reputazione fidelizzare il tuo pubblico, sviluppare una rete di contatti e imparare a gestire le situazioni di criticità in cui, prima o poi, ci troveremo.