Un percorso in cui accrescere il tuo livello di autonomia e di competenza decisionale, mediante l’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei tuoi bisogni e del tuo potenziale di risorse personali.

Una “relazione di aiuto”, che si instaura in un percorso di crescita, di responsabilizzazione e di maturazione del cliente, utile nella risoluzione di problemi; lavora su obiettivi specifici di cambiamentoaiutando ad operare nuove scelte, ed è un’attività applicabile in diverse dimensioni della vita.

Sono diventato Counsellor Professionista presso la scuola IMR, nel percorso formativo tenuto dal Prof. Roberto Gilardi, direttore didattico della scuola.

Tipologie e aree

Adolescenza

Offro la mia consulenza e la mia esperienza per rispetto al tema della Media Education e di tutte òe questioni collegate all’utilizzo del digitale da parte di ragazzi e adulti.

  • Lo scopo è quello di proporre uno spazio dialogico in cui confrontarsi rispetto a dubbi, opinioni ed emozioni rispetto alla tematica dell’essere on-line, cittadinanza digitale, competenze mediali di bambini e adulti,
  • Confrontarsi con genitori e adulti rispetto agli stili e le modalità di utilizzo dei nuovi media da parte delle nuove generazioni,
  • Condividere strumenti, risorse e stimoli utili per una serena famiglia “digitale”,
  • Destrutturare i pregiudizi/stereotipi legati ad esse siano essi positivi che negativi.

Colloqui di counselling pedagogico per ragazzi preadolescenti e adolescenti, per orientamento scolastico, per problemi nelle relazioni coi familiari, i professori o i compagni, per un supporto alla pianificazione e gestione dello studio.

Crescita personale

Percorsi di crescita personale, per le persone che stanno vivendo una fase di crisi e di difficoltà personale e/o lavorativa, ed hanno bisogno di un aiuto per orientarsi nelle scelte, conquistare autonomie, migliorare le relazioni interpersonali.

Strategia Digitale

Come raccontarmi efficacemente on-line?
Come posso promuovere al meglio la mia attività o la mia libera professione?
Parto da Instgram, dal blog o da LinkedIn?
…e se non ci riesco? …e se ci vuole troppo tempo?

Tu o la tua azienda avete voglia di crescere on-line mantenendo il vostro stile, i vostri valori e la vostra voce. Non sempre è semplice farlo da soli e talvolta delegare a qualcun’altro è costoso e non sempre redditizio.

La mia proposta è:
– facciamoci una chiacchierata, conosciamoci e capiamo se “siamo fatti gli un per gli altri”,
– se “scatta la scintilla” allora posso accompagnarti nella stesura della strategia digitale adatta a te o alla tua impresa,
– dopo aver steso il nostro “piano d’azione” allora possiamo fare assieme qualche passo e poi potrai muoverti in autonomia. O se preferisci posso stare affianco a te finchè ti sentirai pronta/o