Benvenuti nel mio blog! Io sono Gregorio Ceccone e la mia intenzione è di farvi passare del tempo di qualità all’interno di questo blog e di conoscervi presto. Incuriositi? Allora contattatemi pure!

La mia storia fino ad oggi

Nacqui in una notte buia e tempestosa del 4 gennaio di tanti anni fa. Da lì a poco sviluppai una passione smodata per i videogiochi arcade: Ms. Pac-Man  fu il mio primo grande amore. Questo colpo di fulmine segnò  la mia vita, il mio tempo libero e la mia formazione.

Negli anni ho coltivato la passione per il digitale e le relazioni umane grazie alle Media Education, alla Pedagogia, alla voglia di viaggiare in giro per il mondo e con la fantasia. Da qui il mio percorso di studi e la ricerca della mia nicchia lavorativa.

In un mondo formativo ricco di stereotipi e paure dannose, io promuovo una formazione al digitale serena, divertente e consapevole.

Sono convinto che i contesti sociali on-line oggigiorno siano una componente essenziale della nostra esperienza quotidiana, personale e professionale. La conoscenza delle loro regole, potenzialità e limiti ci darà una marcia in più nel nostro lavoro, nella nostre relazioni, nella nostra vita.