Fai conoscere e riconoscere le tue competenze professionali e in che cosa sei diverso dalla concorrenza.

Il Personal Branding è un processo che ha bisogno di tempo per maturare e per dare i suoi frutti. È un percorso personale attivo che richiede tempo e costante dedizione. Oggigiorno, il branding personale è di fondamentale importanza per qualsiasi individuo che cerca di migliorare la sua posizione lavorativa. Il tuo marchio è il messaggio che trasmetti al mondo attraverso il tuo nome e il tuo volto. È per questo che il tuo marchio deve essere costruito con impegno e autenticità, anziché compiacenza e cercando facili scorciatoie. È uno sforzo continuo che può essere raggiunto attraverso le relazioni di tutti i giorni sia nei social media che nel mondo “reale”.

Fare Personal Branding richiede una strategia che deve essere definita prima di affacciarsi sulla Rete: solo quando sarà ben chiaro il messaggio che vorrete comunicare potrete passare a cercare online i giusti strumenti per farlo. – Luigi Centenaro

 

Viviamo nell’era digitale e quindi imparare a gestire il proprio Personal Branding non è più un’opzione; è una necessità. Il mondo è troppo connesso per permetterti di “non volerne sapere”.

Ti accompagneremo passo passo in un percorso di consapevolezza delle tue attitudini e delle leve su cui costruire la tua immagine on line a partire dalle tue competenze e passioni. Conoscerai gli step operativi per diventare autorevole nella tua nicchia professionale e costruire una solida reputazione per attirare nuovi clienti ed estimatori e fidelizzare il tuo pubblico.

Il corso è rivolto a titolari e dipendenti di pmi, liberi professionisti, consulenti e studenti che vogliono sfruttare le opportunità di business offerte dal fare rete on-line e sviluppare, o rafforzare, una propria identità professionale. I contenuti del corso sono adatti anche a neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro.

Un percorso che parte dalla scoperta dei propri punti di forza e che li converte in una comunicazione digitale efficace.

Chi saranno i formatori? Quanto dura?

Il laboratorio si terrà sabato 5 maggio 2018 dalle 9.00 alle 18.00 con Gregorio Ceccone ed Angela Biancat

Dove?

Ci incontreremo nella splendida sede di Mod-o a Cordenons (PN) in Via Enrico Fermi, 3, 33084 – http://www.mod-o.net/

Programma

Prima Parte (9.00-13.00)

  • Cos’è e cosa non dovrebbe essere il Personal Branding
  • Chi sono? Cosa cerco? Cosa offro? – breve viaggio alla scoperta di Sé e della nostra offerta
  • Identità personale e identità sociale: il concetto del Sé nella Rete
  • Da Brand a Friend: creare sinergie positive e produttive nella nostra rete di contatti
  • Costruiamo assieme il nostro Personal Branding Canvas

Seconda parte (14.00-18.00)

  • Cosa comunico di me in rete e chi mi “ascolta”.
  • Gli strumenti della comunicazione: Facebook/Linkedin/Instagram come possono essere nostri alleati nella nostra vita personale e professionale?
  • Case History di professionisti più o meno noti: come il digital storytelling può migliorare o indirizzare fortemente in una nicchia la tua unicità
  • Il piano editoriale ovvero la rotta per la nostra nuova vita digitale: per sviluppare il proprio brand è importante la pianificazione.

Costi & note organizzative

Il costo è di 130 € e comprende materiali didattici e caffè.
Il pranzo è libero.
Prenotazione obbligatoria entro il 28 aprile inviando una email ad angela.biancat@mod-o.net

Se avete partecipato al Convegno Kaloi 2018 scrivetelo nella mail per usufruire dello sconto!